Amministrazione Trasparente

CONCESSIONE DI SERVIZI SOPRA SOGLIA COMUNITARIA

Data di pubblicazione: 27/06/2018

Data di ultimo aggiornamento: 01/03/2024

Procedura per la concessione di servizi  sopra soglia comunitaria,  dalla pubblicazione del bando o spedizione della lettera d’invito alla stipula del contratto

Norme ed atti di riferimento: 

d.lgs. 267/2000, d.lgs. 163/2006 – d.P.R. 207/2010, Regolamento comunale sui contratti DCC n. 4 del 18.01.2012, Regolamento comunale per la costituzione  e la tenuta dell’elenco operatori economici  DCC n. 56 del 28.05.2012,  R.D. 827/1924, r.d. 2440/1923, codice civile

Unità operativa: SEGRETERIA - CONTRATTI

 

Modalità di accesso, requisiti, informazioni relative ai procedimenti in corso: 

La concessione di servizi avviene tramite l’espletamento di procedure aperte o negoziate a seconda della natura e dell’entità del servizio.
L’ufficio ricevuto il capitolato dal settore competente, provvede alla redazione della determinazione a contrattare, del bando, del disciplinare di gara e relativi allegati, espleta la gara e assume tutti gli atti conseguenti fino alla stipulazione del contratto.
I termini di presentazione delle domande o delle offerte sono quelli previsti dai singoli bandi di gara o lettera d’invito.

 
Per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso, inviare un mail all'ufficio contratti: contratti@comune.viadana.mn.it o all’indirizzo mail del RUP come riportato nel disciplinare di gara/lettera d’invito.

Responsabile istruttoria e del procedimento: Dirigente O Titolare di P.O. del Settore interessato

Responsabile adozione provvedimento finale: Dirigente O Titolare di P.O. del Settore interessato

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Vedi note in calce

Temine di conclusione: 180 giorni (dalla data di pubblicazione del bando o dalla spedizione degli inviti)

Termini intermedi: 52 giorni: per la presentazione delle offerte; 30 giorni: espletamento gara; 30 giorni: aggiudicazione definitiva; 5 giorni: comunicazioni ex art. 79/163; 35 giorni: stand still – verifica efficacia; 28 giorni: richiesta documenti e stipula contratto;

Soggetti esterni e/o strutture interne coinvolte: Soggetti pubblici e/o privati certificatori

 

ORARI: 

09.00 – 12.30 (dal lunedì al sabato) 15.00 – 17.00 (martedì e giovedì)

 

TELEFONO: 

 0375 786209 - UFFICIO CONTRATTI

INDIRIZZI EMAIL: 

contratti@comune.viadana.mn.it


 
 

Strumenti di tutela Amministrativa e Giurisdizionale: 

Ricorso ai sensi del d.lgs. 104/2010: TAR Brescia via Zima, 3 25121 Brescia tarbrescia@tarbrescia.it; tel./fax 030 2279404 www.tarbrescia.it

 

Costi e Modalità per l’effettuazione dei pagamenti: 

Contribuito da versare all’AVCP, secondo le modalità di cui al nuovo “Servizio di Riscossione” raggiungibile  all’indirizzo http://contributi.avcp.it
Imposta di bollo ed eventuali spese contrattuali

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