Il MuVi è il Polo culturale della città, nato nel 2003 e collocato in un grande edificio di circa 4.000 mq, frutto della ristrutturazione delle ex scuole elementari costruite nel 1908. L’edificio (...)
Leggi di piùIl 28 giugno 2007 è stato riaperto al pubblico il Museo Civico “Antonio Parazzi”, nella nuova sede del MuVi dopo cinque anni di chiusura.
Leggi di piùLa Biblioteca Comunale “Luigi Parazzi” di pubblica lettura è stata istituita nel 1862 ed è collocata nel Polo culturale MuVi.
Leggi di piùLo scopo di una “galleria civica di arte contemporanea” è quello di portare alla conoscenza del suo pubblico, quanto avviene e quanto è avvenuto in ambito culturale e artistico, partendo dalle rea (...)
Leggi di piùCustodisce il fondo archivistico "Adolfo Ghinzeli", il Fondo Musicale dedicato al compositore Lodovico Grossi (1570-1627) "il Viadana" e ospita la Fondazione Daniele Ponchiroli.
Leggi di piùLa Biblioteca di S. Matteo delle Chiaviche è una sede decentrata della Biblioteca Comunale "L. Parazzi" ed è inserita nel Centro Socio-culturale "Mario Beltrami".
Leggi di piùEcomuseo "Terre d'acqua fra Oglio e Po": è un’istituzione culturale senza scopo di lucro al servizio della società e del suo sviluppo culturale, sociale ed economico, facente capo ai Comuni di Via (...)
Leggi di piùIl primo concerto della Corale Civica Marino Boni, che allora si chiamava Lodovico Grossi, si svolse il 30 giugno 1966, nel cortile Villaggio del Ragazzo. Il direttore era naturalmente Marino Boni (...)
Leggi di più