Occupazione Suolo Pubblico - Pubblicità - Affissioni: Richiesta autorizzazioni e Canone Unico Patrimoniale

Descrizione

L'Autorizzazione per l'occupazione suolo pubblico e l'autorizzazione per l'installazione dei mezzi pubblicitari devono essere richieste in forma telematica agli uffici comunali con le seguenti modalità:

AUTORIZZAZIONI SUOLO PUBBLICO E MEZZI PUBBLICITARI:

La richiesta va presentata all’

UFFICIO ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIO - SUAP del Comune di Viadana

Funzionario di riferimento: Rag. Stefano Gozzi - 0375 786218 - st.gozzi@comune.viadana.mn.it – suap_sue@pec.comune.viadana.mn.it

Responsabile di E.Q. del settore: Dott.ssa Nadia Mori

Entro i seguenti termini:

CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO: almeno 30 giorni prima dalla data di occupazione.

La richiesta deve essere presentata tramite portale SUAP impresainungiorno

AUTORIZZAZIONE SUOLO PUBBLICO PER  Carico/ scarico merci - Effettuazione di traslochi - Piccoli lavori edili di manutenzione / riparazione  - Manutenzione del verde - iniziative senza scopo di lucro che non comportino particolari allestimenti e non rientrino nel campo di applicazione della normativa sul pubblico spettacolo: almeno 5 giorni prima per le occupazioni senza modifica della viabilità / 7 giorni prima nel caso di occupazioni che richiedono un'ordinanza della polizia locale per occupazione di parcheggi, chiusura strade o altre modifiche della viabilità. 

La richiesta va fatta tramite i form on line del sito www.comune.viadana.mn.it

 

CONCESSIONI PER LA MANOMISSIONE DI SUOLO PUBBLICO

La richiesta va presentata all’ UFFICIO TECNICO del COMUNE DI VIADANA

Funzionario di riferimento: Geom. Antonio Bozzolini - a.bozzolini@comune.viadana.mn.iturp@pec.comune.viadana.mn.it

Responsabile di E.Q. del settore Arch. Rocco Tenca

 

AUTORIZZAZIONE MEZZI PUBBLICITARI (nuovi mezzi e rinnovi)

La richiesta va presentata all’

UFFICIO ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIO - SUAP del Comune di Viadana

Funzionario di riferimento: Rag. Stefano Gozzi - 0375 786218 - st.gozzi@comune.viadana.mn.it – suap_sue@pec.comune.viadana.mn.it

Responsabile di E.Q. del settore: Dott.ssa Nadia Mori

La richiesta deve essere presentata tramite portale SUAP impresainungiorno

 

Le concessioni per l’occupazione suolo / sottosuolo pubblico e le autorizzazioni per l’installazione di mezzi pubblicitari sono soggette al pagamento del CANONE UNICO PATRIMONIALE (canone unico mercatale per le occupazioni nei mercati settimanali)

GESTIONE CANONE UNICO PATRIMONIALE:

IL SERVIZIO E' AFFIDATO IN CONCESSIONE

CONCESSIONARIO PER LA RISCOSSIONE CANONE UNICO M.T. SPA 

UFFICIO : VIA L. GROSSI N. 13 - VIADANA

PER INFO :

telefono: 0375/833039 

e mail viadana.tributi@maggioli.it

 

 

PUBBLICHE AFFISSIONI

M.T. SPA  è affidatario del servizio pubbliche di affissioni

Affissione dei manifesti e pagamento dei diritti sulle pubbliche affissioni

Funebri e commerciali.

UFFICIO : VIA L. GROSSI N. 13 - VIADANA

PER INFO :

telefono: 0375/833039 

e mail viadana.tributi@maggioli.it

Documenti

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Servizi collegati

Imprese e commercio

PORTALE SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive

Il SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazio (...)

Mobilità e trasporti

Richiesta autorizzazione per l' occupazione occasionale di suolo pubblico di durata massima di 24 ore consecutive. Da presentare 5 giorni lavorativi prima dell'occupazione

A cittadini, imprese o associazioni che necessitano di occupare temporaneamente il suolo pubblico per la durata massima di 24 ore per le attività indicate.

Cultura e tempo libero

Richiesta di autorizzazione all'occupazione suolo pubblico per iniziative senza scopo di lucro per la durata massima di 24 ore da presentare 5 giorni lavorativi prima (7 in caso di richiesta di ordinanza viabilità)

Domanda di occupazione suolo pubblico da parte di enti ed associazioni per iniziative senza scopo di lucro che non comportino particolari allestimenti e non rientrino nel campo di applicazione del (...)

Pagina aggiornata il 03/10/2025