Certificato per l'espatrio dei minori degli anni 15

Certificato per l'espatrio dei minori degli anni 15

Il documento è necessario ai minori di 15 anni che intendono espatriare nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco (Principato), Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito (Gran Bretagna), Slovenia, Spagna, Svizzera. Il certificato viene reso valido per l'espatrio dalla Questura di Mantova, di norma, entro 15 giorni dal ricevimento della domanda.

Cosa occorre: la presenza dei genitori; la presenza dell'eventuale accompagnatore o affidatario (per i minori degli anni 15); una fotografia formato tessera del minore dei 15 anni; la presenza del minore (possibilmente).

Dove rivolgersi: Ufficio anagrafe o ufficio comunale distaccato di S. Matteo o direttamente alla Questura di Mantova. Nel caso in cui la domanda sia presentata all'ufficio del comune, lo stesso provvederà all'inoltro della medesima alla Questura di Mantova ed alla consegna del lasciapassare non appena pervenuto. La modulistica è presente su questo sito internet. La modulistica è pure disponibile presso l'ufficio anagrafe del comune o l'ufficio comunale distaccato di S. Matteo.

Lunedi 02 Settembre 2024