ESTATE ALL’ARENA
L’Assessorato agli Eventi del Comune di Viadana ha presentato la rassegna “ESTATE ALL’ARENA”, il calendario delle iniziative che si terranno all’Arena Spettacoli in questa calda estate. Si tratta di un programma variegato rivolto ai diversi gusti del pubblico ed alle diverse fasce d’età – rileva il Vice Sindaco – Assessore agli Eventi Alessandro Cavallari.
Si parte lunedì 7 luglio con il Cinema all’Arena, l’appuntamento estivo del lunedì con il cinema sotto le stelle con un cartellone dedicato alle famiglie ed ai ragazzi. 7 film tra luglio ed agosto per offrire piacevoli serate all’aperto in un’atmosfera rilassata e conviviale.
Mercoledì 16 luglio invece si ride con lo spettacolo “Piano B” con il celebre Beppe Braida di Zeling e Colorado, un appuntamento che promette puro divertimento e spensieratezza.
Non mancherà la buona musica con due importanti cover band: il 20 agosto con i Ma Noi No, la tribute band ufficiale dei Nomadi che ha vasto seguito nel nostro territorio ed il 20 settembre per la prima volta a Viadana i Vipers Queen Tribute che porteranno sul palco dell’arena tutta l’energia, la spettacolarità e l’emozione della leggendaria band omaggiandone la musica immortale.
Poi la novità di quest’anno, la tradizionale festa dello Sport che negli ultimi anni aveva come scenario l’Area Sportiva di Vanoni si trasferirà in Via Al Ponte ospitata dallo Spazio Arena, dal Parco Baden Powell con le sue aree verdi, il Bike Park, lo skyfitness e dallo Stadio Bertolani con il suo campo sportivo e la pista di atletica. Insomma una formula rinnovata tutta da scoprire dove le associazioni sportive presenteranno ai bambini ed ai ragazzi di tutte le età le proprie discipline e coinvolgendoli nelle varie dimostrazioni in un contesto del tutto nuovo.
Altra novità 2025 è un evento che presenterà la sua prima edizione nello Spazio Arena: l’evento Falconry Expo – l’attesissima fiera nazionale dedicata al mondo dei rapaci, organizzata dal GFI - Gruppo Falconieri Italiani. Sarà un fine settimana tutto da vivere, con ingresso gratuito dalle 9:00 alle 19:00, pensato non solo per gli appassionati ma anche per famiglie, bambini, gruppi di amici, curiosi e chiunque voglia immergersi in un’esperienza che oscilla tra tradizione e natura e che va ad arricchire il calendario organizzato dall’Ufficio Eventi del Comune di Viadana. Taglio del nastro previsto per sabato 12 luglio alle ore 9.00, per poi proseguire fino a domenica sera.
Devo rilevare - sottolinea Cavallari - che è anche grazie alle associazioni operanti sul territorio che l’Arena Spettacoli, ha potuto vivere una primavera di grandi appuntamenti a partire dal Save The Bobby, per poi proseguire con le recite scolastiche di fine anno, la divertentissima Commedia dialettale della “Cumpagnia dal Fil Fer” organizzata dal Lions Club Viadana Oglio Po e della festa con musica e buon cibo organizzata dall’Asd Viadana Basket.
Ora invitiamo i cittadini a continuare a far vivere tali luoghi che l’Amministrazione ha rimesso a disposizione della collettività, partecipando numerosi alla rassegna “Estate All’Arena” ed alle varie iniziative organizzate dalle associazioni e dalle scuole, in modo da rendere Viadana il centro della socialità di tutto il territorio dell’Oglio Po.
Programma

ASSESSORATO SPORT ED EVENTI