Richiedere l’iscrizione alla Refezione Scolastica

Servizio attivo

Come richiedere l’iscrizione alla Refezione Scolastica

A chi è rivolto

Agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia (materna), primaria (elementari) e secondaria di 1° grado (medie).

Come fare

Le nuove iscrizioni per la refezione scolastica con opzioni dieta libera (senza prescrizioni e/o limitazioni alimentari) o dieta speciale etico religiosa o sanitaria (con prescrizioni e/o limitazioni alimentari), vanno effettuate accedendo con il proprio SPID o CIE tramite il form on-line accedendo direttamente all’area personale digitando il link del gestionale ecivis.it: https://viadana.ecivis.it/#/newaccesso

Cosa serve

  • Copia fronte-retro documento d’identità del genitore richiedente;
  • copia fronte retro della tessera sanitaria dell’alunno/a;
  • attestazione ISEE “MINORENNI” in corso di validità; (al richiedente che scegliesse di non presentare la dichiarazione sostitutiva unica ISEE verrà applicata la retta massima prevista)

Cosa si ottiene

L’iscrizione alla Refezione Scolastica.

Tempi e scadenze

L'iscrizione va presentata dal 1 Aprile al 31 Giugno. (Apertura prorogata fino al 31 agosto 2025)

Costi

Per il pagamento viene inviato un bollettino PagoPa, inviato mediante email, con cadenza bimestrale per materna elementari e medie, nel mese successivo al bimestre in cui l’alunno/a ha usufruito dei pasti. In alternativa è possibile addebitare la refezione sul proprio conto corrente bancario e/o postale. L’addebito avviene il giorno della scadenza della retta, solitamente il giorno 30 e/o 31 del mese di emissione. Per l'addebito è necessario compilare il modulo "Modulo addebito SEPA (ex-rid) per la refezione scolastica tramite il link:  https://viadana.ecivis.it/#/newaccesso

i costi del pasto sono riportati nella tabella delle tariffe, riportata in allegato in calce.

 

 

 

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l’iscrizione alla Refezione Scolastica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

SI AVVISA CHE:

  • è necessario visionare la voce "Cosa serve", in alto in questa stessa pagina, del sito Mycity "Richiedere l'iscrizione..." per poter approntare ed aver già pronti i documenti scannerizzati richiesti, prima di procedere all'iscrizione online; 
  • che la retta, ai fini della fatturazione, sarà intestata al genitore richiedente che sottoscrive ed inoltra l'istanza online;
  • di non procedere alla compilazione e/o inoltro di ulteriore domanda, in caso di errore nella compilazione dell'istanza, ma di richiedere supporto per eventuale rettifica e/o correzione, scrivendo a: scuola@comune.viadana.mn.it
    Inoltre in caso di difficoltà potrà consultarci scrivendo a:
    scuola@comune.viadana.mn.it oppure a t.mazzocca@comune.viadana.mn.it oppure prendere appuntamento presso la ns. reception in Via Grossi, 2 tel.0375786253
  • orari sportello servizi scolastici Via Grossi, 2 - 46019 Viadana (MN), solo su appuntamento:
  • martedì e venerdì: dalle 9:00 alle 12:30 (ultimo appuntamento ore 12:00);
  • giovedì: dalle 15:00 alle 17:00 (ultimo appuntamento ore 16:45).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Scolastici

Piazza Giacomo Matteotti, 2, 46019 Viadana MN, Italia

Email: scuola@comune.viadana.mn.it
Telefono: 0375/786210-0375/786252
Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/08/2025