Lunedì 20 settembre è stato reintrodotto il servizio di portineria del Comune di Viadana, un’attività che era stata interrotta a partire dal marzo del 2020 a causa dell’emergenza Covid-19 e alla contestuale chiusura del municipio al pubblico.
Il ripristino dell’ufficio di portineria, presso il quale si alterneranno due dipendenti comunali, avviene nel segno di alcune novità. Non si tratta infatti semplicemente di una reception utile per smistare i cittadini presso i vari uffici o sportelli comunali, ma anche di un servizio più ampio a disposizione dell’utenza.
Anzitutto, è importante segnalare il nuovo numero di telefono del centralino che la cittadinanza è invitata a contattare per ogni tipo di comunicazione con il Comune di Viadana, compreso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico: tale numero è il 0375 786253 ed è gestito appunto dalla portineria.
Un’altra novità è rappresentata dal servizio di prenotazione degli appuntamenti presso gli uffici e gli sportelli comunali, che sarà sempre compito della reception: ai cittadini basterà contattare il numero sopra indicato.
Pertanto, la reintroduzione della portineria avviene con modalità e servizi più ampi rispetto a quanto veniva offerto in passato. “Come amministrazione – afferma il sindaco Nicola Cavatorta – abbiamo tenuto da subito a questo servizio. Purtroppo era impossibile procedere nei mesi scorsi a causa del Covid, ma la riattivazione della portineria è un ulteriore tassello nella nostra volontà di andare incontro alla cittadinanza”.
La portineria sarà aperta tutte le mattine (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17. È importante infine ricordare che l’ingresso per il pubblico è solo ed esclusivamente quello situato in via Grossi, sul lato del municipio, e non quello principale che affaccia su piazza Matteotti.