DOMENICA 30 MARZO 2025 - PuliAMO Viadana 2025

Tornano le Giornate Ecologiche organizzate dall'Assessorato all'Ambiente, per la raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale. Domenica 30 marzo PuliAMO Viadana in collaborazione con il Gruppo Scout Viadana 1 - L’Associazione Noi, Ambiente, Salute ODV - Piedibus Viadana - Cittadini per Viadana - l’Ass. Lions Club Viadana Oglio Po - L’istituto Superiore E. Sanfelice. e di tutte le associazioni ed i cittadini che si vorranno unire all’iniziativa

Data di pubblicazione:
18 Marzo 2025
DOMENICA 30 MARZO 2025 -  PuliAMO Viadana 2025

DOMENICA 30 MARZO 2025 - PuliAMO Viadana 2025

Il programma

Si tratta della prima di una serie di iniziative per la raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale.

Sono stati individuati due punti di ritrovo dove i partecipanti riceveranno tutto l’occorrente per prendere parte al recupero dei rifiuti: pinze, pettorine e sacchi,  oltre ricevere le necessarie indicazioni:

  • VIADANA : Ore 8.30 Piazza Matteotti (davanti al Municipio)
  • FRAZIONI NORD: Ore 8.30 - Centro Servzi Bellaguarda (Cubo)

Al termine dei lavori si terrà un rinfresco presso i rispettivi punti di ritrovo con i prodotti offerti dalle aziende che hanno gentilmente sponsorizzato l’iniziativa.

La raccolta dei rifiuti

L’Evento, organizzato dall’Assessorato all'Ambiente del Comune di Viadana, in collaborazione con il Gruppo Scout Viadana 1,  L’Ass. Noi, Ambiente, Salute ODV, il gruppo Piedibus Viadana, il Comitato Cittadini per Viadana, l’Ass. Lion’s Club Viadana Oglio Po, L’istituto Superiore E. Sanfelice è aperto a tutta la cittadinanza,  a tutte le Associazioni, a tutte le realtà del territorio e mira a creare una rete di collaborazione collettiva per ripulire strade, stradelli, campi, parchi, prati ecc dai rifiuti abbandonati e di sensibilizzare la comunità sull'importanza della raccolta differenziata.

Collaborare per il bene comune

«Promuovere iniziative che favoriscano la partecipazione e lo spirito di collaborazione dei cittadini per il bene comune:  questo è uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale si pone con questa iniziativa ed è la ragione che ha portato alla nascita di PuliAMO Viadana alla quale seguiranno altre azioni dirette alla diffusione della cultura ecologica anche attraverso strumenti e campagne di educazione alla sostenibilità, al rispetto e alla cura dell’ambiente».

Assessorato all’Ambiente

Ultimo aggiornamento

Giovedi 27 Marzo 2025