Grande successo per la prima edizione di "Ripartiamo Insieme!". La soddisfazione dell'amministrazione comunale

08 Settembre 2021

La prima edizione di “Ripartiamo Insieme! Un territorio che si rialza e guarda avanti” svoltasi nelle giornate di venerdì, sabato e domenica presso il campo sportivo comunale di via Al Ponte ha riscosso un grande successo di pubblico e adesioni. L’iniziativa organizzata dall’Uc Viadana ha infatti coinvolto moltissime attività di volontariato del Viadanese che hanno partecipato con grande entusiasmo, presentandosi al meglio al pubblico che ha presenziato in massa all’evento il cui – vale la pena di sottolinearlo – andrà in beneficenza.

Il Comune di Viadana da subito ha recepito positivamente l’iniziativa, supportandola appieno e donando il proprio patrocinio. In tal senso, l’amministrazione comunale si è detta molto soddisfatta per l’esito di questa prima edizione e ci tiene a ringraziare gli organizzatori. L’augurio è che si possa replicare anche nei prossimi anni, facendolo diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni viadanesi.

Tra i momenti salienti di “Ripartiamo Insieme”, inaugurata nella serata di venerdì con il taglio del nastro alla presenza delle autorità civili e religiose, si segnalano l’intitolazione della tribuna dello stadio Bertolani ai compianti dirigenti dell’Uc Viadana Gastone Bini e Sandro Froldi, avvenuta sabato sera con la partecipazione della fanfara dei bersaglieri, e lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che domenica sera ha concluso nel migliore dei modi l’evento. Molto apprezzati anche gli stand gastronomici, organizzati nel pieno rispetto dei protocolli sanitari anti-Covid.