Segretario comunale: firmato l'atto di convenzione tra i Comuni di Viadana e Dosolo

Data di pubblicazione:
06 Settembre 2021
Segretario comunale: firmato l'atto di convenzione tra i Comuni di Viadana e Dosolo

Nei giorni scorsi, presso la sede municipale di Palazzo Matteotti, è stata firmata dai sindaci Nicola Cavatorta e Pietro Bortolotti la convenzione tra i Comuni di Viadana e Dosolo per la gestione associata della segreteria comunale.

Nelle prossime settimane il Comune di Viadana provvederà a pubblicare l’avviso per la selezione di un segretario generale che presterà servizio presso i due municipi: 24 ore settimanali a Viadana e 12 ore settimanali a Dosolo.

Prosegue dunque, e anzi si implementa il rapporto di collaborazione tra Viadana e Dosolo, che attualmente già procedono in simbiosi con il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) istituito al fine di gestire la fase pandemica e, in particolare, con l’affidamento di numerosi servizi emergenziali alla Protezione Civile Oglio Po Odv all’interno della quale confluiscono come volontari numerosi cittadini viadanesi e dosolesi, e che offre servizio sui due territori.

L’intenzione delle due amministrazioni è quella di continuare su questa strada e di stipulare ulteriori convenzioni nel prossimo futuro.

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023