Il Comune stanzia 55mila euro per il rimborso parziale della retta di frequenza ai centri estivi 2021

Data di pubblicazione:
11 Agosto 2021
Il Comune stanzia 55mila euro per il rimborso parziale della retta di frequenza ai centri estivi 2021

Arrivano i rimborsi, parziali, per le famiglie viadanesi con figli di età compresa tra 3 e 14 anni che nel corso dell’estate hanno partecipato a Centri Estivi (mai tante le iscrizioni come quest’anno) svoltisi sul territorio. È quanto stabilisce una delibera di giunta comunale approvata nel corso della seduta di giovedì sera e che prevede un esborso pari a 55mila euro che verrà investito come parziale copertura della retta di frequenza tramite il “Fondo per i Comuni particolarmente danneggiati dall’emergenza sanitaria Covid-19”.

La misura individuata dalla giunta guidata dal sindaco Nicola Cavatorta si configura come una forma di sostegno verso i nuclei famigliari che si trovano ad affrontare la crisi economica derivante dalla pandemia: come premesso, potranno presentare domanda di contributo le famiglie residenti nel Comune di Viadana con figli di età compresa tra 3 e 14 anni che hanno frequentato o stanno frequentando un Centro Estivo non residenziale nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche educative nell’anno 2021.

Il contributo economico è pari al 50% della retta di iscrizione versata e non potrà essere superiore a 200 euro per figlio. Non è previsto alcun contributo qualora la spesa di iscrizione al Centro Estivo fosse inferiore o uguale a 50 euro; qualora la quantità di contributi richiesti dovesse risultare superiore all’importo stanziato dal Comune (55mila euro), si procederà alla riparametrazione degli stessi al fine di non escludere nessuna famiglia dal beneficio.

L’avviso pubblico verrà pubblicato la prossima settimana e conterrà i termini e le modalità per la presentazione della domanda di contributo. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023