Rotatoria tra viale Kennedy e via dei Tigli: i lavori proseguono secondo il cronoprogramma

Data di pubblicazione:
14 Giugno 2021
Rotatoria tra viale Kennedy e via dei Tigli: i lavori proseguono secondo il cronoprogramma

Sono a buon punto i lavori di realizzazione della rotonda che sorgerà all’incrocio tra viale Kennedy e via dei Tigli a Viadana. La consegna dei lavori è avvenuta il 28 dicembre del 2020, mentre il cantiere è effettivamente partito il 31 marzo scorso. La conclusione è prevista verso la fine di agosto e l’opera sta proseguendo a ritmo serrato e secondo il cronoprogramma stabilito.

Per il momento è stata realizzata la metà che non risiede sull’attuale sede stradale, ma a breve la parte sarà completata e si passerà all’altro pezzo che interessa la sede stessa. In ogni caso la viabilità sarà sempre garantita - ed eventualmente in certi giorni canalizzata - durante tutto il corso dei lavori. L’importo dell’opera, appaltata alla ditta Edilizia Generale di Milano, è pari a 220mila euro (prezzo ribassato) interamente finanziati da Regione Lombardia.

La realizzazione della rotatoria tra viale Kennedy e via dei Tigli si è resa necessaria per snellire il traffico e mettere in sicurezza l’incrocio in seguito all’apertura del primo tratto della Gronda Nord che va a deviare lì in particolare il traffico pesante.

La rotatoria sarà a doppia corsia e per realizzarla non sarà necessario tagliare nessuno degli alberi che sorgono nei pressi dell’incrocio.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023