PROGETTO “VIVI VIADANA”. CONCORSO VETRINE IN FESTA
Anche a Natale torna l’appuntamento con il concorso dedicato alle vetrine viadanesi. Dopo il successo del contest “Vetrine in Rosa” di questa primavera, con la magia delle feste torna la sinergia tra le attività viadanesi per dipingere la città con i colori del Natale attraverso l’iniziativa “Vetrine in Festa”.
Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino al 30 novembre comunicandole all’indirizzo di posta elettronica eventi@comune.viadana.mn.it
Il concorso prevede che gli esercenti trasformino le proprie vetrine in autentiche opere natalizie, utilizzando le stesse tinte per tutti i negozi, creando un percorso unitario che accompagni il cliente nello shopping natalizio per le vie del paese.
La valutazione sarà poi affidata ad una giuria tecnica composta da studenti dell’Istituto Sanfelice e ad una giuria popolare composta da tutti i cittadini e clienti delle attività che potranno votare attraverso un QR Code direttamente sulle vetrine o tramite il sito e l'App comunali.
E non è finita. Sempre nell’ambito progetto VIVI VIADANA commercianti ed attività viadanesi hanno contribuito ad illuminare il Natale cittadino rendendosi parte attiva nel finanziamento e nella scelta degli allestimenti e della loro ubicazione. Se qualche altra attività fosse interessata ad aderire può contattare i commercianti promotori dell’iniziativa. Ogni vetrina riporterà una dicitura che riporta l’adesione al progetto e sotto l’albero di Natale di Piazza Manzoni verrà posta una targa riportante l’elenco di tutti le imprese finanziatrici.

Assessorato agli Eventi