IL COMUNE DI VIADANA E’ LIETO DI INVITARE LA CITTADINANZA ALL’INAUGURAZIONE DEL RINNOVATO CINEMA TEATRO VITTORIA
MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2025 ALLE ORE 20.30 TAGLIO DEL NASTRO
E DALLE ORE 21.00 GRANDE SPETTACOLO COMICO CON
GIANLUCA IMPASTATO E PAOLO MIGONE
EVENTO AD INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DAL 5 AL 13 MAGGIO 2025:
- ON LINE al link http://comune.viadana.mn.it/istanze-online/istanza-dettaglio/3397312 (link visibile a partire dal 5 maggio 2025)
- IN PRESENZA presso la reception del Mu.Vi. dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 16 alle 19
GIANLUCA IMPASTATO – SOGNO O SON SINGLE?
Il comico milanese arriva al Vittoria con un nuovo spettacolo dal titolo inequivocabile.
“Sogno o son single” è l’ultima fatica di Gianluca Impastato che porta sul palco un pezzo complicato della sua vita di uomo: una questione che lo attanaglia da tutta la sua esistenza e che non riesce ancora a risolvere: meglio soli o mal accompagnati?
Sin da giovane Impastato si avvicina al mondo della comicità e nel 1998 fonda insieme a Gianluca Fubelli, Stefano Vogogna e Enzo Polidoro, il gruppo comico de I Turbolenti. Vincono il Festival Nazionale del Cabaret nel 2000 e il premio della critica al premio Charlot a Paestum nel 2002, e partecipano dal 2003 per oltre 15 anni alla trasmissione Colorado su Italia 1.
Sempre a Colorado si esibisce, senza i Turbolenti, interpretando l’enologo Chicco d’Oliva e Mariello Prapapappo, l’uomo dei misteri. Gianluca ha preso parte anche a diverse pellicole cinematografiche come “I mostri oggi” nel 2009, “Bar Sport” nel 2011 ed “Eccezziunale veramente capitolo secondo”.
PAOLO MIGONE – COMPLETAMENTE SPETTINATO
Paolo Migone mette in scena uno spettacolo che racconta l'innamoramento e l'amore, riportandoli sul piano della quotidianità fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e, talvolta, cattiverie.
In "Completamente spettinato", Migone esplora l'eterno gioco tra uomini e donne, offrendo una visione autobiografica attraverso il suo inconfondibile umorismo corrosivo.
Con un'esperienza teatrale di lunga data, Migone si distingue per uno stile visionario e una gestualità essenziale, capaci di evocare situazioni e immagini di grande impatto. Attore, regista e autore teatrale e televisivo, utilizza la sua mordace comicità toscana per offrire uno sguardo ironico e acuto sui costumi contemporanei e sulla realtà del suo tempo. Ogni sua esibizione si trasforma in un viaggio surreale, dove le sue verità prendono vita attraverso uno stile unico e inconfondibile.