AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE DEL FONDO SOCIALE REGIONALE (DGR 2915 DEL 05.08.2024)

Le istanze devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 30/09/2024 a mezzo PEC all'indirizzo info@pec.consociale.it

22 Agosto 2024

Regione Lombardia con D.G.R. XII/2915 del 05/08/2024 ha approvato lo stanziamento relativo al Fondo Sociale Regionale anno 2024.

Il presente avviso indetto dall'Azienda Speciale Consortile "Oglio Po" definisce la procedura di assegnazione, i requisiti e le modalità di partecipazione, la documentazione da presentare, le modalità di presentazione e compilazione dell’istanza, e più in generale tutte le condizioni di carattere generale regolanti la procedura per il conferimento dei contributi previsti dalla deliberazione della Giunta Regionale della Lombardia n. XII/2915 del 05/08/2024 relativa alla ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale annualità 2024.

Le unità di offerta della rete sociale regionale che possono essere sostenute dal Fondo Sociale Regionale sono:

AREA MINORI E FAMIGLIA

• Affidi: Affido di minori a Comunità o a famiglia (eterofamiliare o a parenti entro il quarto grado)
  • Assistenza Domiciliare Minori
  • Comunità Educativa, Comunità Familiare e Alloggio per l’Autonomia
  • Asilo Nido, anche organizzato e gestito in ambito aziendale (Nido Aziendale), Micronido, Nido Famiglia e Centro per la Prima Infanzia
  • Centro Ricreativo Diurno e Centro di Aggregazione Giovanile
  • Servizio educativo diurno (Centro educativo diurno e Comunità educativa diurna).

AREA DISABILI

• Servizio di Assistenza Domiciliare
  • Centro Socio-Educativo
  • Servizio di Formazione all’Autonomia
  • Comunità Alloggio Disabili

AREA ANZIANI

• Servizio di Assistenza Domiciliare
  • Alloggio Protetto per Anziani
  • Centro Diurno Anziani
  • Comunità Alloggio Sociale per Anziani

Il Fondo Sociale Regionale è destinato al finanziamento delle attività per l’anno in corso. Si precisa, quindi, che al finanziamento sono ammesse le unità di offerta attive nel 2024; nel caso in cui l’unità di offerta cessasse l’attività nel 2024, il finanziamento dovrà essere modulato in base al periodo di attività svolta nel corso del 2024; non sono ammesse al finanziamento le unità di offerta che hanno iniziato l’attività nel 2024.

Si ricorda che la domanda di contributo FSR 2024 e relativi allegati sono da compilare e trasmettere all'Azienda Speciale Consortile "Oglio Po" entro il termine perentorio di lunedì 30 settembre 2024 ore 12:00 via PEC all'indirizzo info@pec.consociale.it.

Per ogni informazione è possibile contattare:

 Per i sevizi del sub ambito Viadanese: segreteria amministrativa dell’Azienda (0375 240080) o una mail a: info@consociale.it
 Per i servizi e comuni del sub ambito Casalasco: ufficio di piano (0375 203122) o una mail a: ufficiodipiano@concass.it