Venerdì 22 settembre all'Ecomuseo Terre d'acqua fra Oglio e Po di San Matteo delle Chiaviche, con il tutto esaurito dello spettacolo dei bravissimi e apprezzatissimi Musical Project, si è chiusa la prima rassegna “Notti d'estate a San Matteo”, kermesse dedicata alle frazioni Nord.
“La grande presenza e partecipazione di pubblico durante tutti gli eventi – afferma l’assessore Alessandro Cavallari - testimonia il grande successo dell'iniziativa, e di questo vogliamo ringraziare davvero sinceramente tutti i cittadini che hanno deciso di animare queste serate, gli uffici comunali, il Consorzio di Bonifica Navarolo e la Protezione Civile Oglio Po per l'impegno e l'organizzazione e gli artisti che hanno proposto i loro bellissimi spettacoli. Per ultimo, ma assolutamente non meno importante, va sottolineato che attraverso questa iniziativa, sicuramente trainati anche dalla leva del divertimento, si è riusciti a portare tantissima gente che prima non aveva avuto occasione di vedere la sede dell’Ecomuseo”.
“Forse inizialmente guidati dalla curiosità, ma poi sicuramente stupiti e affascinati dalla bellezza storica della struttura, - conclude Cavallari, assessore agli eventi - siamo sicuri che torneranno. Anche questo è un tassello importante per valorizzare il nostro territorio e noi non ci stancheremo di provarci. Grazie ancora di cuore a tutti”.