Parco Arena, i locali situati al primo piano dell'edificio sono stati affidati per il prossimo triennio a tre società sportive viadanesi

18 Settembre 2023

Nel corso della riunione di giunta di venerdì 15 settembre è stata approvata la deliberazione tramite la quale si affidano i locali posti al primo piano del Parco Arena di via Al Ponte alle società Asd Team Viadana Bike (capofila), Atletica Viadana e Nordic Walking per la durata di tre anni.

L’edificio del Parco Arena è stato di recente oggetto di ristrutturazione tramite lavori di ritinteggiatura esterna e interna, sostituzione di serramenti e infissi, ripristino della copertura in ferro, messa a norma degli impianti, installazione di nuovi impianti igienico-sanitari e di riscaldamento e climatizzazione, per un importo complessivo pari a 96.827,02 euro più Iva. Lo scorso giungo la giunta comunale aveva approvato la delibera di indirizzo tramite la quale andava a destinare i locali posti al primo piano dello stabile come sedi di associazioni sportive: le tre società assegnatarie – Viadana Bike, Atletica Viadana e Nordic Walking – risultano essere le uniche ad aver fatto richiesta.

I locali situati al piano terreno, invece, si presteranno per lo stoccaggio di attrezzature – è presente un magazzino adatto allo scopo - o come ambienti di servizio (cucine o servizi igienici) funzionali all’organizzazione di eventi da svolgersi nell’area esterna. L’idea dell’amministrazione comunale è quella di una completa condivisione di tali spazi tra le società sportive.

I lavori alla palazzina del Parco Arena fanno parte del finanziamento erogato da Regione Lombardia e finalizzato a interventi di rigenerazione urbana e consta di tre lotti: gli altri due riguardano l’area giochi situata presso il vicino Parco Baden Powell, con i lavori ormai conclusi, e il rifacimento dei vialetti e dell’illuminazione.

Lunedi 18 Settembre 2023