Alcune arterie stradali viadanesi saranno oggetto, nei prossimi giorni, di chiusure temporanee dovute a lavori o eventi pubblici: di seguito un breve riassunto.
Via Vittorio Veneto, nel centro storico di Viadana, resterà chiusa al traffico giovedì 7 settembre dalle ore 7 e fino alla conclusione dei lavori per l’esecuzione di opere di sostituzione di contatore esistente presso in civico 5 a opera di Acque della Concordia Srl. Rimane consentito, così come indicato da apposita ordinanza firmata dalla Comandante della Polizia Locale Doriana Rossi, il transito ai residenti per raggiungere la propria abitazione tramite vicolo Teatro.
Domenica 10 settembre, in occasione della Festa dello Sport, al fine di consentire l’evento si rende necessario provvedere, per tutta la sua durata, all’istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione coatta nelle aree di via Learco Guerra da viale Kennedy (inizio del parcheggio, sino all’intersezione con il parcheggio posto di fronte all’ingresso dello Stadio del Rugby, lato via Manfrassina) e del parcheggio di via Learco Guerra. I divieti di transito e di sosta saranno validi dalle ore 7.30 alle ore 19.30 di domenica 10 settembre.
A partire da lunedì 11 settembre e fino a venerdì 22 settembre (o comunque fino al termine dei lavori) verrà istituito il senso unico alternato regolamentato da movieri o da impianto semaforico temporaneo e divieto di sosta con possibilità di rimozione coatta su entrambi i lati in via Aroldi all’intersezione con via Cagnola. L’ordinanza si rende necessaria al fine di permettere i lavori di modifica dell’allaccio alla rete Italgas Spa da parte della ditta Bonzi Spa.
Sempre da lunedì 11 settembre ripartiranno e si concluderanno i lavori di riasfaltatura di via Di Vittorio, a opera della Provincia di Mantova, come atto conclusivo degli interventi effettuati in estate lungo la Sp 59 da Squarzanella fino a Viadana. Il traffico lungo la strada sarà regolato da movieri, così come già avvenuto nelle settimane scorse lungo i tratti già interessati dai lavori.
Infine, si ricorda la proroga fino a sabato 9 settembre dell’ordinanza n. 584/2023/MI per la regolamentazione della circolazione tramite senso unico alternato lungo la SS 358 di Castelnovo dal km 20+780 al km 21+900 per consentire l’ultimazione dei lavori di manutenzione dei giunti ammalorati del ponte sul fiume Po.