Una nuova rassegna di spettacoli e concerti inaugura nei prossimi giorni a San Matteo delle Chiaviche: si intitola “Notti d’estate a San Matteo”, è organizzata dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Viadana e prevede all’interno del cartellone tre appuntamenti di alto rilievo.
Si parte venerdì 30 giugno alle ore 21, presso l’Ecomuseo Terre d’Acqua tra Oglio e Po, con protagonista d’eccezione Enzo Iacchetti. “è una questione di punti di vista”, parole e musica di e con Iacchetti e il chitarrista Ugo Gangheri, è inserito nel più ampio cartellone di “Musica in Castello” che prevede decine di eventi a cavallo delle province di Mantova, Cremona, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e che quest’anno ha scelto la suggestiva location dell’impianto idrovoro di San Matteo delle Chiaviche.
Si prosegue domenica 23 luglio con il concerto in piazza Italia di Ma Noi No, a tribute band ufficiale dei Nomadi. Per l’occasione i commercianti locali organizzano, a partire dalle ore 19, l’evento “Sapori & Motori a San Matteo” per animare la serata con buona cucina, birra e motoraduno.
Il cartellone si conclude il 22 settembre alle ore 21 presso l’Ecomuseo con il live show di Musical Project, gruppo composto da musicisti locali che propone serate dedicate ai musical più famosi con canzoni, danze e musica dal vivo ricca di suggestione.
Tutti gli eventi in cartellone sono a ingresso libero e gratuito.
“Ringrazio vivamente l’Ecomuseo e il Consorzio Navarolo per la collaborazione – dice l’assessore agli Eventi Alessandro Cavallari – nella realizzazione degli eventi in questa particolare location, e le attività locali per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati per creare una festa attorno al concerto in piazza. Questa rassegna evidenzia una volta di più la volontà dell’amministrazione di coinvolgere tutto il territorio comunale promuovendo proposte di partecipazione e coinvolgimento”.
“Sono convinto che “Notti d’estate a San Matteo” riscuoterà un grande successo – afferma il sindaco Nicola Cavatorta - e se si riscontrerà il gradimento da parte dei cittadini, non si esclude che possa essere riproposta negli anni a venire”.