Iniziati i lavori della nuova area giochi al Parco Baden Powell di via Al Ponte: l'intervento finanziato da Regione Lombardia sarà concluso entro l'estate

09 Giugno 2023

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di realizzazione dell’area giochi situata all’interno del Parco Baden Powell, in via Al Ponte a Viadana.

Il progetto, che fa parte del finanziamento erogato da Regione Lombardia finalizzato a interventi di rigenerazione urbana, consta di tre lotti, il terzo dei quali fa riferimento appunto al parco giochi situato in zona golenale, per una cifra complessiva pari a 237.051,19 euro più Iva. Si prevede che l’intervento verrà concluso entro l’estate.

Il parco giochi verrà realizzato ex novo nell’area limitrofa rispetto a quella dedicata a partire dallo scorso anno allo skyfitness, e ospiterà diverse strutture per il divertimento dei più piccoli: una torre con scivoli, una nave pirata, un anello rotante, un’altalena con cesto e sedile a gabbia e un’altalena a pendolo. Tutte strutture di ultima generazione e soprattutto progettate con i criteri e le soluzioni per garantire l’inclusività.

Il primo lotto del progetto corrisponde invece al ripristino della Palazzina dell’Arena, i cui lavori sono in fase di conclusione, con la fine dei lavori prevista nelle prossime settimane. L’importo di contratto è pari a 96.827,02 euro più Iva. Il secondo lotto è relativo al rifacimento dei vialetti e dell’illuminazione pubblica e deve ancora essere consegnato.

“Esprimo soddisfazione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Ivan Gualerzi - per l’apertura dei lavori di questa nuova area dedicata al divertimento di bambini e ragazzi. Un nuovo fiore all’occhiello per Viadana: non esiste, nelle vicinanze, un parco divertimenti di queste dimensioni e caratteristiche e ci auguriamo che possa diventare un luogo di attrazione anche per l’intero territorio”.

Venerdi 09 Giugno 2023