Tubazione rotta: conclusi i lavori di sostituzione presso la palestra della scuola secondaria di primo grado "Parazzi"

27 Marzo 2023
Tubazione rotta:  conclusi i lavori di sostituzione presso la palestra della scuola secondaria di primo grado "Parazzi"

È stato risolto nei giorni scorsi il guasto alle tubazioni sotterranee che per alcuni mesi ha impedito il regolare riscaldamento della palestra della scuola secondaria di primo grado “Parazzi” di Viadana.

Lo scorso inverno veniva infatti segnalata la rottura della linea sotterranea che porta l’acqua per il riscaldamento dalla centrale termica, posizionata al di sotto del plesso scolastico, alla vicina palestra, con quest’ultima che rimaneva pertanto al freddo sia per quanto riguarda gli spazi, sia per quanto concerne l’erogazione di acqua calda.

L’ufficio tecnico del Comune ha incaricato una ditta esterna di effettuare gli scavi, che hanno portato in breve tempo all’individuazione del punto in cui era avvenuta la rottura. A quel punto è intervenuta Siram, l’azienda che ha in gestione il riscaldamento delle strutture, la quale ha provveduto a sostituire le tubazioni ammalorate.

La problematica – che rientra nel capitolo di lavori di manutenzione straordinaria a carico dell’Ente comunale - è stata risolta, mentre per quanto riguarda i tre pozzetti di ispezione ancora da realizzare e per la copertura delle tubazioni e la riasfaltatura delle aree interessate, tuttora recintate, si provvederà entro Pasqua.