Wi Fi Libero e Gratuito in Aree Pubbliche

COSA E’ WI – FI

02 Luglio 2018
Wi Fi Libero e Gratuito in Aree Pubbliche

Il Wi - Fi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili. Il  Comune di Viadana in collaborazione con Teanet Servizi srl, promuove  il sistema di WI-FI GRATUITO in Viadana.Grazie a questo sistema si può navigare gratuitamente in Internet nelle aree pubbliche appositamente individuate. Sarà quindi possibile connettersi a Internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL SERVIZIO?
Tutti.
IL COLLEGAMENTO E’ A PAGAMENTO?
No. Il servizio è gratuito.
QUALI SONO LE AREE COPERTE DA WI-FI?
Attualmente le aree Internet dedicate coprono quasi tutto il centro storico: Piazzale delle Libertà - Nuova Autostazione, Piazzale Gramsci -  Zona Cinema Teatro Vittoria / Cartellone Viadana Rugby, Via Verdi,  Piazza Matteotti, Via Cavallotti, Via Grossi, Piazza Manzoni, Via Manzoni - Zona Mu.Vi, Giardini la Rotonda, Via E. Sanfelice – Zona I.T.C., Via Vanoni - Zona Piscina – Impianti sportivi- Piazza di Cizzolo e San Matteo. Analogamente e' stata realizzata  una rete WI-FI all’interno dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P)- presso la Sala del Consiglio Comunale e presso la Biblioteca Comunale.
COSA DEVO FARE PER OTTENERE L’ACCESSO?
La connessione è fornita dal Comune di Viadana e la navigazione internet è libera sotto responsabilità dell'utente per quanto riguarda il corretto utilizzo. Per tutela contro usi illeciti gli accessi sono tracciati a norma di legge.
A partire dal 1 marzo 2017 è necessario autenticarsi tramite il numero della propria utenza telefonica mobile (come indicato nell'allegato).
COSA DEVO FARE PER CONNETTERMI?
Basta seguire queste semplici istruzioni indicate nel file allegato.

Mercoledi 29 Maggio 2024