Wi Fi Libero e Gratuito in Aree Pubbliche

Wi Fi Libero e Gratuito in Aree Pubbliche

Il Wi - Fi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili. Il  Comune di Viadana in collaborazione con Teanet Servizi srl, promuove  il sistema di WI-FI GRATUITO in Viadana.Grazie a questo sistema si può navigare gratuitamente in Internet nelle aree pubbliche appositamente individuate. Sarà quindi possibile connettersi a Internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL SERVIZIO?

Tutti.

IL COLLEGAMENTO E’ A PAGAMENTO?

No. Il servizio è gratuito.

QUALI SONO LE AREE COPERTE DA WI-FI?

Attualmente le aree Internet dedicate coprono quasi tutto il centro storico: Piazzale delle Libertà - Nuova Autostazione, Piazzale Gramsci -  Zona Cinema Teatro Vittoria / Cartellone Viadana Rugby, Via Verdi,  Piazza Matteotti, Via Cavallotti, Via Grossi, Piazza Manzoni, Via Manzoni - Zona Mu.Vi, Giardini la Rotonda, Via E. Sanfelice – Zona I.T.C., Via Vanoni - Zona Piscina – Impianti sportivi- Piazza di Cizzolo e San Matteo. Analogamente e' stata realizzata  una rete WI-FI all’interno dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P)- presso la Sala del Consiglio Comunale e presso la Biblioteca Comunale.

COSA DEVO FARE PER OTTENERE L’ACCESSO?
La connessione è fornita dal Comune di Viadana e la navigazione internet è libera sotto responsabilità dell'utente per quanto riguarda il corretto utilizzo. Per tutela contro usi illeciti gli accessi sono tracciati a norma di legge.
A partire dal 1 marzo 2017 è necessario autenticarsi tramite il numero della propria utenza telefonica mobile (come indicato nell'allegato).
COSA DEVO FARE PER CONNETTERMI?
Basta seguire queste semplici istruzioni indicate nel file allegato