Cambio di residenza in tempo reale

Data di pubblicazione:
Cambio di residenza in tempo reale

Dal  09.05.2012,  è in vigore la nuova normativa che introduce la cosiddetta residenza “in tempo reale” in quanto le iscrizioni anagrafiche devono essere effettuate entro due giorni dalla richiesta. 

  • I Modelli ed Elenco documenti necessari per istanze/cambi residenza sono disponibili presso l'URP.
  • Per scaricare la modulistica clicca qui.

L’ istanza può essere presentata presso gli uffici comunali nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

 

RIMANE SEMPRE ATTIVO L’INOLTRO ISTANZE/CAMBI RESIDENZA TRAMITE  :

 

ISTRUZIONI PER PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE DI RESIDENZA AI SENSI DEL D.L. 47/2014

Il D.L. 28/03/2014 n. 47 “Misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015”, pubblicato sulla G.U in data 28/03/2014 ed entrato in vigore il 29/03/2014 all’art 5 “Lotta all’occupazione abusiva dispone: “Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge.”

In applicazione di tali disposizioni, ai fini della ricevibilità delle dichiarazioni di residenza si forniscono di seguito le indicazioni in merito alla modulistica da allegare alla dichiarazione stessa.

 

n.b. L'istanza di residenza / cambio residenza comporta l'obbligo di dichiarzione ai fini della tassa rifiuti che puo' essere presentata:

Direttamente presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico

A mezzo mail o fax : clicca qui - Modulistica

On Line tramite il sito internet istituzionale - clicca qui

Ultimo aggiornamento

Lunedi 02 Settembre 2024