Casa albergo per anziani

Alloggi destinati ad anziani ultrasessantacinquenni

Data di pubblicazione:
Casa albergo per anziani


Il Comune di Viadana ha realizzato in Via Ospedale Vecchio n. 30 alloggi con servizi sociali ad uso collettivo da destinare: ad anziani soli autosufficienti con età superiore a 65 anni alla data di presentazione della domanda;
- a coppie di anziani sposati o di fatto conviventi, con risultanza anagrafica, di cui il richiedente sia autosufficiente e con età superiore ai 65 anni alla data di presentazione della domanda.
I requisiti per l'ammissibilità delle domande sono: residenza in Lombardia da almeno 5 anni; mancanza di titolarità di diritti di proprietà, uso o usufrutto su alloggi in qualsiasi località; proprietari di abitazioni con mancanza di famigliari o con carenze affettive, purché per tutto il periodo di assegnazione, mettano a disposizione del Comune la propria attuale residenza. Il bando per la formazione della graduatoria, valevole ai fini dell'assegnazione, viene pubblicato semestralmente e la graduatoria ha validità per il semestre successivo.
Le domande, da presentare entro il 30 aprile e 31 ottobre d'ogni anno, devono essere compilate su appositi moduli da ritirarsi presso lo Sportello Sociale- U.O. Alloggi- o reperibili sul sito del Comune.
La domanda deve essere corredata da una marca da bollo -€ 16,00-.