GUIDA AI SERVIZI ON LINE DEL COMUNE DI VIADANA

GUIDA AI SERVIZI ON LINE DEL COMUNE DI VIADANA

COSA SONO

Comune di Viadana mette a disposizione una serie di servizi per il pubblico, destinati a facilitare i rapporti con l'ente e a velocizzare l'espletamento delle pratiche più usuali.
Di cosa si tratta? Dei servizi definiti dalle normative sull'e-government, dalla consultazione degli atti pubblici dell'ente alla consultazione dei propri dati anagrafici e contabili, dalla stampa di autocertificazioni alla richiesta di pratiche e documenti al fine di snellire le code.

COME FUNZIONANO

Alcuni di questi servizi sono pubblici, accessibili a tutti senza la necessità di iscriversi.
Altri, a causa del loro carattere di riservatezza richiedono l'iscrizione dell'utente al servizio o l'Accesso tramite CRS, per fare in modo che solo lui possa accedere ai dati ad esso relativi e per fornire servizi personalizzati, per i quali è a volte necessario che l'utente sia inserito nella banca dati dell'ente.
Al termine della procedura di registrazione l'utente potrà accedere al sito utilizzando un utente e una password che lo identificano in modo univoco ed avrà così accesso a tutti i servizi ad esso riservati.

REGISTRATI

All'atto della registrazione verranno richiesti alcuni dati anagrafici al fine di permettere l'identificazione dell'utente ed è necessario avere a portata di mano il codice fiscale (o la partita IVA in caso di aziende) che diverrà il codice di accesso ai servizi web.
E' importante che i dati vengano inseriti correttamente in quanto solo dopo una loro verifica da parte dell'ente verrà generata una password che verrà consegnata direttamente all'utente permettendogli di accedere alla parte riservata del portale.  Vista l'importanza degli accessi consentiti , la Consegna avverrà personalmente presso l'Ufficio Relazioni Con il Pubblico - Centro Servizi Galleria Bedoli - Sportelli URP - esclusivamente all'utente iscritto -  previa presentazione di valido documento di riconoscimento - nel rispetto delle vigenti normative in materia di Privacy.

Portale Suap - Sue : Accesso con CRS ( Carta Regionale dei Servizi e' possibile accedere direttamente tramite CRS anche ai Servizi Anagrafici e Scolastici del portale ViadanaOnLine

Procedi con l'iscrizione ai servizi web

Accedi  - Log in

Lunedi 15 Gennaio 2024