Urp: apertura al pubblico (sempre tramite prenotazione) anche il giovedì pomeriggio e il sabato mattina

03 Novembre 2021

L’Urp del Comune di Viadana ritorna a pieno regime grazie al totale ripristino degli orari dell’era pre-Covid.

La volontà dell’amministrazione comunale è quella di tornare a implementare i servizi e gli sportelli del Comune a beneficio della cittadinanza: dopo la riapertura della reception in via Grossi, avvenuta nelle scorse settimane, adesso è la volta dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico situato presso la Galleria Bedoli, di fronte alla sede municipale.

A partire da martedì 2 novembre 2021, dunque, oltre al consueto orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 si aggiungono il giovedì pomeriggio (dalle ore 15 alle ore 17) e il sabato mattina – soltanto per le carte d’identità elettroniche, e sempre previo appuntamento – dalle ore 9 alle ore 12. Nel complesso, pertanto, l’Ufficio relazioni con il pubblico – così come lo Sportello Tributi, collocato nella medesima sede resterà aperto cinque ore in più a settimana rispetto a quanto avveniva fino a oggi.

Da lunedì 8 novembre, inoltre, sarà possibile prenotare i cambi di residenza tutti i giorni eccetto il sabato. È utile ricordare che è possibile presentare tutta la documentazione online, senza necessariamente recarsi allo sportello: è sufficiente collegarsi al sito istituzionale del Comune di Viadana, accedere ai Servizi Online, cliccare sulla sezione “Modulistica” e infine su “Gestire la residenza” all’interno della sotto-sezione “Anagrafe”.

Rimane invariato, infine, l’orario della sede comunale distaccata di San Matteo delle Chiaviche: la delegazione è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nonché a sabati alterni dalle ore 9 alle ore 12.

Per prenotare appuntamenti all’Urp di Viadana vi sono tre possibilità: telefonare al centralino del Comune al numero 0375 786253, inviare un’email all’indirizzo urp@comune.viadana.mn.it o compilare il form disponibile sul sito istituzionale: in questo caso è sufficiente cliccare su “Partecipazione attiva” e successivamente nel campo “Prenotazioni”.