Asfaltature: conclusi i lavori a Cizzolo, al via il cantiere in viale Kennedy a Viadana

20 Ottobre 2021

Lavori in corso in viale Kennedy, una delle arterie viarie principali del territorio viadanese.

A partire da martedì 19 ottobre 2021 e fino alla giornata di giovedì si procederà alla posa di un nuovo strato di asfalto in entrambe le direzioni nel tratto di viale Kennedy compreso tra l’incrocio con via Don Mazzi a Cogozzo e la nuova rotatoria che collega al Fenilrosso.

Una volta terminato questo tratto, sempre nei prossimi giorni si procederà ad asfaltare il tratto che va dal Centro Commerciale Il Parco all’incrocio con via Vanoni, ma in questo caso soltanto nella corsia nord, quella più ammalorata.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria dovuti all’usura del manto stradale nelle porzioni che sono oggetto di intervento. Nel frattempo, le riasfaltature sono partite questa mattina da Cizzolo, dove si è proceduto al completamento della posa del nuovo manto – iniziata in un primo tratto già nei mesi scorsi - di via Fenilrami, nella zona industriale della frazione; da domani, come detto, i cantieri si sposteranno a Viadana.

L’intervento, finanziato da Regione Lombardia tramite la Legge Regionale 9 nell’ambito degli “interventi a sostegno del tessuto economico lombardo” per un quadro economico di circa 140mila euro, non prevede alcuna chiusura al traffico ma la possibilità di istituzione di corsie alternate temporanee in base all’avanzamento del cantiere.