DONA PLASMA IPERIMMUNE

Data di pubblicazione:
09 Maggio 2020
DONA PLASMA IPERIMMUNE

#Coronavirus
#Città di Viadana
#RESTIAMO a casa.

LA CURA SEI TU
DONA PLASMA IPERIMMUNE 

Il Comune di Viadana nei giorni scorsi insieme al Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, su proposta del socio Dr. Maroli Alessandro, medico otorino, insieme al Presidente ed ai membri sapienti del Club stesso ha elaborato una nuova iniziativa da attuare sull’intero nostro territorio dell’Oglio Po Mantovano.

Come Amministratori abbiamo vissuto questi mesi con grande apprensione e difficoltà ma sempre con massima attenzione verso i dati che quotidianamente arrivavano dalle istituzione sovraordinate in qualità di soggetti attivi nei protocolli sanitari.

Il Rotary ha contattato l’Ospedale di Mantova facendosi portavoce di un progetto che unisce un intero territorio con il nostro più ampio supporto.

Insieme ai comuni di:
BOZZOLO
COMMESSAGGIO
DOSOLO
GAZZUOLO
MARCARIA
POMPONESCO
RIVAROLO MANTOVANO
SABBIONETA
SAN MARTINO DALL’ARGINE
e appunto VIADANA.

Siamo consapevoli che Mantova ha sviluppato una strategia curativa che ora fa la differenza e salva vite ed oggi ci facciamo portavoce di una campagna di informazione per chi vorrà diventare donatore di plasma iperimmune .

Oggi questa iniziativa è legata a una piccola parte della popolazione ed è per questo che avere plasma iperimmune è cosi difficile e prezioso:
solo chi ha contratto covid 19 (e sia stato certificato in questo) con un tampone positivo e poi due tamponi negativi può scrivere una mail con le proprie generalità, quando ha fatto i tamponi ed un numero di telefono per essere ricontattata.
Se avrà il numero di anticorpi sufficienti e se non avrà malattie trasmissibili, sarà, se in cuor suo lo desidera,  donatore.

La mail è: 

simt.mantova@asst-mantova.it

Insieme abbiamo colmato un vuoto tra gli ex malati covid di buona volontà e un centro di ricerca che sta facendo un trattamento terapeutico efficace per questa malattia.

#lacuraseitu

Insieme si può.

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023