Silvia Truzzi con "Il cielo sbagliato" (Longanesi) vince il Premio Viadana: sabato 5 novembre al MuVi la cerimonia di premiazione

02 Novembre 2022

Con 494 voti assegnati dalla giuria popolare (110 schede valide), ai quali si aggiungono i 91 espressi dalla giuria giovani (composta da 17 elementi), Silvia Truzzi con il romanzo “Il cielo sbagliato”, edito da Longanesi, nei giorni scorsi è stata decretata vincitrice dell’edizione 2022 del Premio Viadana.

La scrittrice mantovana ha battuto in volata Gaia Manzini, che ha ottenuto 487 dalla giuria popolare e 60 dalla giuria giovani con il romanzo “Nessuna parola dice di noi” (Bompiani). Filippo Maria Battaglia con “Nonostante tutte” (Einaudi) ha ottenuto dalle due giurie rispettivamente 413 e 44 voti, mentre Roberto Livi con “Solo una canzone” (Marcos Y Marcos) ne ha totalizzati 410 e 50.

Sabato 5 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Saviola del MuVi si terrà la premiazione della vincitrice Silvia Truzzi. Interverranno il sindaco Nicola Cavatorta, l’assessore alla Cultura Rossella Bacchi, il presidente della Commissione Scientifica Luigi Bedulli. Non mancherà l’intrattenimento musicale a cura degli insegnanti della Scuola Comunale di musica. Alla vincitrice sarà consegnata una scultura dell’artista viadanese Giorgio Boldrini.