Grande successo della Festa dello Sport. I ringraziamenti da parte dell'amministrazione comunale

Data di pubblicazione:
14 Settembre 2022
Grande successo della Festa dello Sport. I ringraziamenti da parte dell'amministrazione comunale

Ha riscosso un grande successo di partecipazione e di entusiasmo la Festa dello Sport che nella giornata di domenica 11 settembre è tornata ad animare gli impianti sportivi di Viadana dopo l’interruzione dello scorso anno dovuta al Covid.

Oltre un migliaio di persone tra ragazzi e genitori ha partecipato ai vari eventi allestiti per l’occasione dall’Assessorato agli Eventi e allo Sport del Comune di Viadana insieme alle associazioni sportive del territorio: As Racing Club Viadana, Asd Conlamentecolcuore, Asd Ginnastica Artistica Longoni, Asd Karate Viadana, Ad di ballo Vamos a Bailar, Asd Viadana Basket, Gruppo Canoe Viadana, Asd Viadana Nuoto, Lavadera Boxe Team Avosani, Asd Viadana Volley, Polisportiva Rapid Viadana, Asd Team Viadana Bike, Viadana Volley Maschile, Rugby Viadana 1970, Uc Viadana Calcio, R.C.29, Asd Laghi di Cavallara Fipsas Mantvam Asd Gioca in Bici, Asd Palextra 204 Studio, Asd Atletica Interflumina.

La Festa, che aveva avuto una sorta di prologo il giorno precedente con l’inaugurazione del campo da padel e il convegno tenutosi al MuVi, si è svolta tra gli spazi del parcheggio comunale situato tra le piscine e lo Stadio Zaffanella e tutta l’area delle piscine stesse. I partecipanti sono stati omaggiati con uno zainetto (circa 350 quelli distribuiti) offerto dal Comune, ma nel corso della giornata sono stati regalati anche portachiavi e borracce, oltre a un piccolo omaggio per i genitori, ovvero una shopper ecologica. Fondamentale è inoltre stato il supporto non solo dei volontari delle associazioni presenti, ma anche della Pro loco Viadana e della Protezione Civile Oglio Po che hanno fornito il materiale (gazebo, strutture, etc.) e della Croce Verde di Viadana.

Tra le novità di questa edizione sono state molto apprezzate la pesca sportiva accompagnata dalla Fipsas sezione di Mantova, l’orienteering organizzato da Palextra 204 in collaborazione con la società Interflumina e il modellismo con la presenza di numerose macchine radiocomandate. Non sono mancate le premiazioni, in particolare alle giovani promesse del Viadana Volley, e lo spettacolo offerto dalla staffetta delle nuove leve del Viadana Nuoto. L’intera giornata è stata animata da R.C.29 con tanta musica e interviste.

“Ringrazio di cuore i cittadini e i volontari che hanno partecipato – afferma l’assessore a Sport ed Eventi Alessandro Cavallari – per la qualità della proposta, per l’allegria con cui hanno preso parte agli eventi e per la voglia di ripartire che hanno dimostrato. Un grazie particolare va all’Ufficio Eventi del Comune e agli operai comunali”.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 14 Settembre 2022