Ritornano i "Libri a colazione" davanti alla biblioteca comunale: il calendario degli appuntamenti

11 Luglio 2022

Ritornano gli appuntamenti con i “Libri a colazione” – brevi letture a voce alta per bambini - nel prato antistante la biblioteca comunale di Viadana (l’organizzazione è a cura di quest’ultima).

Martedì 12 e giovedì 14 luglio si comincia con “Baby letture: esperienze con i libri” per bambini di età consigliata tra 0 e 3 anni. Martedì 19 e giovedì 21 luglio “Letture magiche e avventurose” per bambini di età consigliata tra 3 e 6 anni. Martedì 26 e giovedì 28 luglio “Letture allegre e spensierate per bambini di età consigliata tra 6 e 8 anni.

Come detto, il ritrovo è alle 8.30 del mattino nel prato situato davanti alla biblioteca comunale di Viadana (complesso del MuVi), con il fresco del mattino, all’ombra dei tigli.

Che cosa serve? Bastano una coperta o un telo. Chi vuole, inoltre, può portarsi la colazione e farla comodamente seduto mentre ascolta le storie. È necessaria la prenotazione al numero di telefono 0375 820900 / 820904.

Sempre in tema di bambini e libri, nei giorni scorsi la biblioteca comunale ha spedito le 139 buste destinate ai bimbi nati nel 2021 nel Comune di Viadana contenenti l’invito destinato alle famiglie per ritirare – sempre in biblioteca – il libro-dono. Il progetto, al pari dello scorso anno, è a cura della Rete Bibliotecaria Mantovana che ha stanziato i fondi per l’acquisto dei volumi. Il ritiro sarà possibile nei giorni di apertura, a esclusione del mese di agosto.