AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ODV E APS

05 Maggio 2022
AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ODV E APS

E' indetto un avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici a sostegno delle Organizzazioni di volontariato (OdV) e delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o nei rispettivi registri regionali che realizzano attività/progetti/eventi di specifico e particolare interesse a favore della comunità locale, secondo le modalità stabilite dal presente avviso.

A tal fine l’Amministrazione comunale mette a disposizione, per l’anno 2022, la somma complessiva di € 10.000,00 (fino ad esaurimento fondi) per sostenere attività/progetti/eventi nei seguenti settori di intervento:

1. Politiche giovanili: rigenerazione urbana, avvicinamento dei giovani al volontariato, coinvolgimento associazioni giovanili per sviluppare senso di appartenenza.
  2. Politiche familiari.
  3. Promozione del benessere psicofisico, prevenzione, inclusione e socialità.

Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento fondi dal 05.05.2022