La giunta comunale ha approvato il rinnovo della convenzione con l’associazione Pro loco per l’organizzazione di manifestazioni ricreative, culturali, di promozione turistica del territorio e dei prodotti tipici per l’anno 2022.
In particolare, la convenzione stipulata dall’amministrazione comunale con la Pro loco disciplina gli impegni e le modalità della collaborazione per la gestione del calendario di eventi e manifestazioni volte a recuperare momenti di socialità dopo il periodo pandemico. In particolare risultano già programmate le seguenti iniziative: Festa del Lambrusco (21 e 22 maggio); Le lunghe notti di S. Pietro / Fiera e sagra del melone (24, 25, 26 e 29 giugno); Notte Bianca in collaborazione con i commercianti (9 luglio); Aspettando la notte dei desideri (6 agosto); Autunno in campagna in collaborazione con il Club S. Pietro (25 settembre o 2 ottobre).
Tutti gli eventi sopracitati sono subordinati all’evoluzione della pandemia e conseguentemente al rispetto delle norme in materia di limitazione del contagio. L’associazione Pro loco, inoltre, garantirà supporto e collaborazione alla gestione delle manifestazioni organizzate e/o promosse dall’amministrazione comunale nonché da altri soggetti a cui comunque l’amministrazione comunale aderisce e/o concede il patrocinio.
All’interno dello schema di convenzione figurano inoltre la concessione del patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo dello stemma comunale e la presa d’atto che per l’attività di collaborazione e servizi verrà corrisposto un contributo di 8.500 euro all’associazione, così come previsto dal Bilancio di Previsione dell’Ente locale.