Comune-Pro loco, rinnovata di un anno la convenzione. Stabilito anche il calendario di manifestazioni per il 2022

11 Aprile 2022

La giunta comunale ha approvato il rinnovo della convenzione con l’associazione Pro loco per l’organizzazione di manifestazioni ricreative, culturali, di promozione turistica del territorio e dei prodotti tipici per l’anno 2022.

In particolare, la convenzione stipulata dall’amministrazione comunale con la Pro loco disciplina gli impegni e le modalità della collaborazione per la gestione del calendario di eventi e manifestazioni volte a recuperare momenti di socialità dopo il periodo pandemico. In particolare risultano già programmate le seguenti iniziative: Festa del Lambrusco (21 e 22 maggio); Le lunghe notti di S. Pietro / Fiera e sagra del melone (24, 25, 26 e 29 giugno); Notte Bianca in collaborazione con i commercianti (9 luglio); Aspettando la notte dei desideri (6 agosto); Autunno in campagna in collaborazione con il Club S. Pietro (25 settembre o 2 ottobre).

Tutti gli eventi sopracitati sono subordinati all’evoluzione della pandemia e conseguentemente al rispetto delle norme in materia di limitazione del contagio. L’associazione Pro loco, inoltre, garantirà supporto e collaborazione alla gestione delle manifestazioni organizzate e/o promosse dall’amministrazione comunale nonché da altri soggetti a cui comunque l’amministrazione comunale aderisce e/o concede il patrocinio.

All’interno dello schema di convenzione figurano inoltre la concessione del patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo dello stemma comunale e la presa d’atto che per l’attività di collaborazione e servizi verrà corrisposto un contributo di 8.500 euro all’associazione, così come previsto dal Bilancio di Previsione dell’Ente locale.