Emergenza Ucraina: cercasi volontari ed associazioni

L'appello dell'Azienda Speciale Consortile Oglio Po: servono volontari e coordinamento con le associazioni locali per la gestione dei profughi

24 Marzo 2022
Emergenza Ucraina: cercasi volontari ed associazioni

L'Azienda Speciale Consortile Oglio Po (ASC Oglio Po) sta cercando urgentemente la disponibilità di figure volontarie in grado di rispondere in modo agile e coordinato alle esigenze dei profughi urcarini.

In particolare si stanno cercando le seguenti figure: psicologi/psicoterapeuti, traduttori, persone disponibili a svolgere mansioni amministrative o di supporto all’accoglienza (trasporti, segretariato, ecc) ed alfabetizzatori.

Inoltre, per ottimizzare gli interventi a favore dei profughi ucraini, l’ASC “Oglio Po” invita le associazioni che si sono già attivate o si stanno attivando per questa emergenza a dichiarare formalmente la propria disponibilità a coordinarsi con l’ente deputato alla gestione dei servizi socio-assistenziali per i dieci comuni del sub-ambito viadanese.

Per informazioni e disponibilità contattare il dott. Rodolfo Vernizzi ai seguenti contatti: 340-5042687 – mail: agenzialperlafamiglia@consociale.it (nella mail indicare le generalità, i contatti telefonici, residenza e la mansione per cui ci si candida. Se ci si candida come associazione, oltre ai dati precedenti, indicare in quale Comune si è operativi).

Segnaliamo inoltre la pagina "Emergenza Ucraina: come aiutare" in continuo aggiornamento a cura di CSV Lombardia Sud - Centro di servizio per il volontariato di Cremona Lodi Mantova e Pavia, per conoscere le iniziative di solidarietà attive in Provincia di Mantova

ucraina.jpg
(398.38 KB)