Festa della Donna: Comune e Rete Rosa presentano un fitto calendario di eventi al 6 al 18 marzo

02 Marzo 2022

In vista della Festa della Donna (8 marzo), il Comune di Viadana – Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e Rete Rosa organizzano un cartellone di appuntamenti in programma dal 6 al 18 marzo.

Si parte domenica 6 marzo con una “passeggiata alla scoperta delle lavoratrici che hanno reso grande Cicognara”. Ritrovo e partenza alle ore 14.15 presso la chiesa di San Martino a Viadana, secondo ritrovo alle ore 15.15 presso la chiesa di Santa Giulia a Cicognara e in seguito visita guidata con prenotazione obbligatoria al numero 335 7060987 (Elisa).

Si prosegue martedì 8 marzo alle ore 10 con “Donne in piazza”, presidio in piazza Manzoni a Viadana con la partecipazione dell’Istituto San G. Bosco e del Liceo Maggi, con la presenza di operatori del Consultorio di Viadana – Asst Mantova. Alle ore 21.15 presso il Cinema Teatro Comunale Gulliver di Dosolo proiezione del film “Ninì Tirabusciò” (1970).

Il calendario prosegue mercoledì 9 marzo con “Ri-fioriamo”, banchetto di primavera che dalle ore 9 sarà presente in piazza Manzoni.

Venerdì 11 marzo alle ore 21 al MuVi avrà luogo la proiezione del docu-film “Grazia Deledda, la rivoluzionaria” in collaborazione con il Circolo Culturale G. Deledda di Parma. Prenotazione obbligatoria al numero 0375 786253 oppure tramite email all’indirizzo d.sarziamade@comune.viadana.mn.it.

Domenica 13 marzo alle ore 16.30 al MuVi si svolgerà la conferenza “La comicità intramontabile di Marilyn Monroe” a cura del prof. Matteo Molinari, studioso di Critica e Storia del Cinema. Prenotazione obbligatoria al numero 0375 786253 oppure tramite email all’indirizzo d.sarziamade@comune.viadana.mn.it.

Infine, venerdì 18 marzo alle ore 21 al MuVi avrà luogo l’evento “Racconti da zone di guerra” con Barbara Schiavulli, giornalista e scrittrice. Prenotazione obbligatoria al numero 338 3519874.

Gli eventi che si svolgono presso il MuVi presentano l’obbligo di Green Pass Rafforzato e di mascherina FFP2.

Gli eventi sono in collaborazione con Centro Culturale Gulliver, Ecomuseo Terre d’Acqua, ASST “Carlo Poma” di Mantova, Provincia di Mantova e con il sostegno di Coop Alleanza 3.0.