ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE (NO MATERNE) A.S. 2025-2026.

trasporto scolastico dedicato alle scuole elementari e medie (no materne)

  • SI AVVISA che per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2024-2025 il rinnovo non avviene automaticamente, pertanto si dovrà procedere a nuova iscrizione.

         documenti da allegare:

  • copia fronte-retro documento d’identità del genitore richiedente;
  • copia fronte retro della tessera sanitaria dell’alunno/a;
  • attestazione ISEE “MINORENNI” in corso di validità; (al richiedente che scegliesse di non presentare la dichiarazione sostitutiva unica ISEE verrà applicata la retta massima prevista);
  • certificato ex L. 104/92 (da allegare solo se l'alunno è certificato ex L. 104/92 per usufruire del trasporto gratuito);
    nota: non saranno accettate attestazioni ISEE e certificazioni ex L. 104/92, presentate dopo la chiusura delle iscrizioni;
  • di assicurarsi di aver dato l’invio, a fine inserimento dati, cliccando sul tasto “INVIO” di fianco al tasto “scarica pdf”, che consente solo di visualizzare un'anteprima di invio;
  • che dopo l'invio compare sul monitor “iscrizione inviata con successo” e successivamente all’invio dovrà ricevere, contemporaneamente, una email al proprio indirizzo@ inserito, con allegata la ricevuta pdf che riporta, in alto a dx, l'indicazione della data, ora e numero progressivo di invio;
  • che la retta, ai fini della fatturazione, sarà intestata al genitore richiedente che sottoscrive ed inoltra l'istanza online;
  • di non procedere alla compilazione e/o inoltro di ulteriore domanda, in caso di errore nella compilazione dell'istanza, ma di richiedere supporto per eventuale rettifica e/o correzione, scrivendo a: scuola@comune.viadana.mn.it 
  • le iscrizioni resteranno pubblicate dal 1 aprile al 31 maggio, al fine di consentire l'elaborazione degli elenchi degli alunni che usufruiranno del servizio scolastico, e successivo invio agli istituti scolastici, entro l'inizio dell'anno scolastico.