SABATO 18 DICEMBRE – PIAZZA MANZONI - DALLE 10.00 ALLE 17.30

VILLAGGIO DI NATALE ECOSOSTENIBILE - CONSEGNA AL COMUNE DI VIADANA “COMUNE AMICO DELLE API” DI UN’ARNIA IN "ADOZIONE"

18 Dicembre 2021 - 18 Dicembre 2021

SABATO 18 DICEMBRE –  PIAZZA MANZONI - DALLE 10.00 ALLE 17.30

VILLAGGIO DI NATALE ECOSOSTENIBILE

ORE 11.15 – CERIMONIA DI CONSEGNA AL COMUNE DI VIADANA “COMUNE AMICO DELLE API” DI UN’ARNIA PER LE API CON RELATIVA PERGAMENA DI ADOZIONE.

Sabato il Villaggio di Natale di Piazza Manzoni sarà dedicato alla valorizzazione dell’ambiente.

Nelle casette sotto l’albero si sposteranno l’INFO POINT SESA  ed IL CENTRO del RIUSO  che oltre i consueti servizi,  saranno in piazza dimostrare come fare un Albero di Natale con elementi di riciclo, fornire ai cittadini informazioni sulla raccolta differenziata, sull’organizzazione dei servizi durante le feste e sui futuri progetti ambientali. Per l’occasione verranno distribuite in omaggio le borsine SESA per una spesa sostenibile e le borracce COMUNE DI VIADANA / IMMERGAS del progetto Plastic Free.

Sarà presente anche lo Stand della Protezione Civile per esporre i propri progetti di tutela ambientale e sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto dell’ambiente.

Sempre attive le casette della Coop Palm Deisign dove saranno presenti gli Studenti che promuoveranno i valori solidali e sociali ed i Giovani Leo del  Lion Club che promuoveranno i temi della Smart e Green City dal volto umano.

Per l’occasione verrà celebrato il riconoscimento del Comune di Viadana come  ”Comune Amico delle Api” mediante l’esposizione delle Arnie delle Api  e alle ore 11.15 – Piazza Manzoni  -  si terrà la consegna  all’Amministrazione una di Arnia per le Api ospitata presso l 'area `Villaggio delle Api'  della coop Palm work & project onlus a Buzzoletto con relativa pergamena di adozione da parte dell'amministrazione comunale.

Mercoledi 19 Gennaio 2022