Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di eventi legati allo sport nella nostra Viadana.
Eventi molto partecipati e sentiti da tutti coloro che nello sport vivono non solo la parte agonistica ma che ne riconoscono la assoluta valenza sociale e aggregativa che aiuta ad unire un territorio soprattutto in età giovanile.
È cominciato giovedì con la cena sociale del Rugby Viadana 1970 presso lo Stadio Zaffanella, occasione in cui l'Amministrazione Comunale ha consegnato una attestato di riconoscimento ufficiale complimentandosi per gli ottimi risultati ottenuti in ambito sportivo nazionale e per la gestione sempre ottimale delle giovanili.
Sabato sera nel nuovo spazio eventi Arena il Basket Viadana ha festeggiato i suoi 60 anni di attività, anche qui l'Amministrazione Comunale con un attestato ufficiale ha ringraziato la società che negli anni si è assolutamente distinta in ambito agonistico ma soprattutto nella gestione dei tanti ragazzi che animano il settore giovanile, inoltre contribuendo in maniera determinante negli ultimi anni alla gestione ottimale del rinato palazzetto dello Sport.
Nel mezzo, venerdì, a S.Matteo presso il campo Comunale le finali del torneo notturno giovanile di calcio a sette Quinto memorial "Attilio-Corrado-Davide-Fabrizio" che ha visto la partecipazione di 16 squadre con una grande presenza di pubblico durante tutte le serate della programmazione.
Un ringraziamento particolare ad Angelo Boni, Paolo Gelati e Davide Dalai per l'impegno e l'organizzazione ma soprattutto per aver saputo coinvolgere tanti ragazzi dando vita a quello che sta diventando un appunto fisso nel panorama dello sport giovanile e aggregativo di Viadana e dintorni.