10 SETTEMBRE - FESTA DELLO SPORT EDIZIONE 2023

Il 10 settembre torna l’appuntamento con “VIADANA, LO SPORT PER TUTTI” – LA FESTA DELLO SPORT EDIZIONE 2023. Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 "viadana, lo sport per tutti" presso il parcheggio piscina / stadio rugby viale kennedy – stadio zaffanella – piscina comunale – campi da tennis.

Data evento:
10 Settembre 2023 - 10 Settembre 2023
10 SETTEMBRE - FESTA DELLO SPORT EDIZIONE 2023

Il 10 settembre torna l’appuntamento con “VIADANA, LO SPORT PER TUTTI” – LA FESTA DELLO SPORT EDIZIONE 2023.

La manifestazione sportiva organizzata dall’Assessorato allo Sport ed Eventi in collaborazione con le società sportive operanti sul territorio, Pro Loco Viadana e Protezione Civile Oglio Po,   si terrà  dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di domenica 10 settembre nel parcheggio adiacente alle Piscine ed allo Stadio del Rugby – Viale Kennedy (10.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00).   La festa si estenderà anche all’interno dello Stadio Zaffanella, della Piscina Comunale e dei Campi da Tennis / Padel.

E’ confermata la formula ben collaudata delle edizioni precedenti: le società sportive si presenteranno alla cittadinanza per promuovere ciascuna la propria disciplina. Sarà quindi l’occasione per tutti bambini / ragazzi di provare le diverse proposte sportive presenti sul territorio.

Novità 2023

Torna l'ORIENTEERING a cura dell'Associazione Atletica Interflumina

L’animazione della giornata è affidata ad R.C. 29

La giornata di domenica si concluderà con la presentazione a partire dalle ore 19.00 del RUGBY VIADANA 1970 / CAIMANI RUGBY- STAGIONE 2023/2024.

Quest’anno la festa sarà all’insegna del Plastic Free  con la consegna di una borraccia termica ai ragazzi che completeranno il giro degli stand e la messa a disposizione da parte dell’Assessorato Sport ed Eventi di un erogatore d’acqua potabile per tuti i partecipanti.

L'evento è preceduto il giorno  sabato 9  settembre da un intero pomeriggio di sport con la COLOR RUN, il Caccia Day e le Amichevoli di Rugby presso lo stadio Zaffanella mentre presso il  BIKE PARK di Via Al Ponte è possibile assistere ad una simulazione di gara di mountain bike con gli atleti del Viadana bike - durata circa 2 ore  - ingresso libero da Via al Ponte presso lo stadio di calcio Bertolani.

Il Servizio Bar e Ristorazione sarà presente presso gli impianti sportivi e presso la Viadana Rugbeer Fest che nelle giornate 8 – 9 – 10 settembre offrirà un ricco programma di sport, musica e stand gastronomici.

Sempre domenica 10, in parallelo alla Festa dello Sport, si terrà la 13° edizione della DISCESA DEL PO -  Pagaiando, pedalando camminando, nuotando in difesa del fiume e delle terre di golena  - a cura l’Associazione Persona-Ambiente -  con arrivo a Viadana alle 12:30 - zona attracco fluviale, dove sarà possibile pranzare presso gli stand gastronomici. Intrattenimento musicale - pensieri e riflessioni sull'ambiente - riconoscimento all'"Uomo/Donna del Po”.  Anche in questa sede sarà disponibile l’erogatore di acqua pubblica messa a disposizione dall’Assessorato Sporte ed Eventi.

PROGRAMMA COMPLETO

SABATO 9

Ore 14.00 - SIMULAZIONE GARA DI MOUNTAIN BIKE CON GLI ATLETI DEL VIADANA BIKE - durata circa 2 ore - BIKEPARK  ingresso libero da via al ponte presso lo stadio di calcio Bertolani.

Ore 14.30  - COLOR RUN  – Stadio Zaffanella

A seguire   -    4° CACCIA DAY – Torneo di Mixed Touch  – Stadio Zaffanella

• AMICHEVOLI RUGBY - Viadana u16 vs Monferrato / Viadana Serie A Vs Monferrato

DOMENICA 10

Ore 10.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00 – “VIADANA, LO SPORT PER TUTTI” FESTA DELLO SPORT EDIZIONE 2022 -  a partire dalle ore 10.00 saranno operativi gli stand delle società sportive (Rugby - Calcio - Basket - Volley Maschile Volley Femminile - Tennis - Padel - Golf - Bike - Karate - Boxe - Pesca - Nuoto - Canoe - Bici -  Atletica - Ginnastica Artistica – Ballo) allestiti dalla associazioni sportive del territorio che si presenteranno alla cittadinanza per promuovere ciascuna la propria disciplina. Presso il gazebo del Comune di Viadana saranno disponibili gadget in omaggio per i partecipanti. Animazione RC29.

Dalle ore 11.000 – TORNEO DI GREEN VOLLEY a cura del Rugby Viadana 1970.

Ore 19.00 – RUGBY VIADANA 1970 / CAIMANI RUGBY- STAGIONE 2023/2024 – Stadio Zaffanella

Giovedi 07 Settembre 2023