CONCORSO ARTISTICO #UNSORRISOPERVIADANA

PRESENTAZIONE ELABORATI ARTISTICI ENTRO IL 31 LUGLIO - PREMIAZIONE 30 AGOSTO 2020

Data:
27 Giugno 2020 - 30 Agosto 2020
Immagine non trovata

CONCORSO ARTISTICO #UNSORRISOPERVIADANA

Il Comune di Viadana organizza -  in collaborazione con Arti Grafiche Castello - il Contest Artistico #UNSORRISOPERVIADANA  nell’intenzione di reagire tutti insieme con la creatività al periodo del Covid-19.

Il tema del Contest sarà  “Le emozioni e gli stati d’animo del periodo Coronavirus”.

I cittadini potranno esprimere le proprie emozioni, attraverso elaborati espressi nella forma artistica che ritengono più congeniale alle loro attitudini : disegno -  pittura - scultura – video – fotografia – poesia - racconto – musica.

L’intento è quello di dare nuovo vigore al senso di comunità, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria tuttora in corso, coinvolgendo i cittadini attraverso le varie forme d’espressione artistica e sostenendo anche materialmente i Viadanesi, attraverso premi in buoni d’acquisto presso gli esercenti delle attività commerciali viadanesi che aderiranno all’iniziativa.

Tra gli obiettivi principali c’è dunque la solidarietà, intesa come volontà di sostenere sia i cittadini, sia gli esercenti commerciali le cui attività sono state messe a dura prova nell’ultimo periodo.

Al contest potranno partecipare gratuitamente tutti i cittadini residenti entro il territorio del Comune di Viadana, di tutte le età, che accettano di sottoscrivere un apposito regolamento, inviando un file contenente un proprio “elaborato artistico” entro e non oltre venerdì 31 luglio 2020.

La valutazione delle opere al fine di decretare i vincitori sarà espressa da

  • una GIURIA TECNICA  composta da esponenti del mondo culturale viadanese.
  • una GIURIA  POPOLARE composta da tutti gli iscritti alla pagina Facebook  #unsorrisoperviadana. 

La premiazione avverrà domenica 30 agosto 2020 nello spazio antistante al MuVi, alla presenza delle Autorità Comunali e dei rappresentanti di Arti Grafiche Castello.

Tutto ciò premesso

I Gestori delle Attività operanti sul territorio comunale interessati ad aderire all'iniziativa possono comunicare agli uffici comunali la propria disponibilità ad accettare il pagamento in buoni premio erogati dal Comune di Viadana, per gli acquisti fatti dai cittadini vincitori del contest.

L’esercente interessato: Dovrà comunicare la propria adesione entro le ore 12:00 di mercoledì 15 luglio p.v. all’indirizzo e-mail unsorrisoperviadana@comune.viadana.mn.it   utilizzando il modulo presente sul sito www.comune.viadana.mn.it. Resta la possibilità di successiva adesione entro e non oltre il 31/07/2020.

Il Comune: procederà alla stesura di un apposito elenco dei commercianti aderenti all’iniziativa - in continuo aggiornamento - che sarà pubblicato sul proprio sito istituzionale, sull’app comunale e sui social.

IL SINDACO F.F.

Alessandro Cavallari

L’ASSESSORE ALLA CULTURA

Ilaria Zucchini

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Giugno 2020