PuliAMO Viadana - 12 e 13 marzo 2022

L’Assessorato all’ambiente in collaborazione con l’Assessorato alla Polizia Locale torna ad organizzare i week end PuliAMO Viadana di concerto con l’Associazione Protezione Civile Oglio Po ODV, Noi Ambiente, Salute e di tutte le associazioni e cittadini che si vorranno unire all’iniziativa

Data evento:
12 Marzo 2022 - 13 Marzo 2022
PuliAMO Viadana - 12 e 13 marzo 2022

PULIAMO VIADANA

12 – 13 MARZO RITORNA L’APPUNTAMENTO CON PuliAMO Viadana

L’Assessorato all’ambiente in collaborazione con l’Assessorato alla Polizia Locale torna ad organizzare i week end PuliAMO Viadana di concerto con l’Associazione Protezione Civile Oglio Po ODV, Noi Ambiente, Salute e NaturaSì e di tutte le associazioni e cittadini che si vorranno unire all’iniziativa.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 12 e domenica 13 marzo.

E’ sotto gli occhi di tutti, rileva l’Assessore all’Ambiente Cavallari a nome dell'Amministrazione, come il fenomeno assolutamente ingiustificato degli abbandoni di rifiuti lungo le strade, i fossi, i campi, gli argini e le golene tocchi anche il nostro territorio di fronte invece ad un servizio di raccolta rifiuti molto efficiente e strutturata.

Un atteggiamento incivile da parte alcuni cittadini che preferiscono disfarsi dei rifiuti anziché conferirli in modo corretto.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale intende proporre una serie di iniziative dirette a contrastare tale fenomeno promuovendo l’amore ed il rispetto per il proprio paese e dimostrando il senso di civiltà della maggior parte dei nostri concittadini.

Lanciamo pertanto un appello: sabato 12 e domenica 13, a partire dalle 8.30 avrà luogo l’iniziativa PuliAMO Viadana 2022, una preziosa occasione per dare il proprio contributo e ripulire la nostra città.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini, le associazioni, le scuole che hanno a cuore Viadana, le sue frazioni e il loro decoro.

I luoghi di ritrovo saranno due: ritrovo alle 8.30 davanti al Municipio oppure davanti al “Cubo” di Bellaguarda al fine di promuovere l’iniziativa nelle frazioni nord estendendola a tutto il territorio comunale.  Una volta finito, a partire dalle ore 12.00, l’appuntamento è presso l’Isola Ecologica di Viadana per conferire il materiale recuperato.  L’obiettivo principale è quello di dimostrare che molti oggetti abbandonati, in realtà, possono essere avviati al recupero, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente e al mantenimento del decoro urbano. Una manifestazione dal profondo significato simbolico per un presente e un futuro maggiormente sostenibili.

Sabato 02 Luglio 2022