A.S.D. GINNASTICA LONGONI VIADANA

L’ASD GINNASTICA ARTISTICA LONGONI conta attualmente circa 200 iscritti.

A.S.D. GINNASTICA LONGONI VIADANA

E’ presente sul territorio del comune di Viadana (Mn) dal 1991 e propone l’attività di:
- PSICOMOTRICITA’
- GINNASTICA GENERALE e AVVIAMENTO ALL’ARTISTICA FEMMINILE e MASCHILE
- GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE
- AVVIAMENTO ALLA GINNASTICA RITMICA
Inoltre negli anni ha effettuato corsi di ginnastica dolce per la terza età e laboratori dedicati a persone diversamente abili. Partecipa ai progetti di attività motoria rivolta ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia del comune di Viadana e comuni limitrofi.
E’ iscritta alla FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA (FGI) dal 1993, partecipa alle gare e alle manifestazioni da questa promosse a livello: provinciale, regionale e nazionale. Partecipa anche, alle gare di Ginnastica Artistica dello CSEN  nelle quali ha ottenuto  successi e medaglie nelle varie categorie.
La Ginnastica Longoni svolge attualmente,  attività nei comuni di Viadana (palestra Maggi e palestra Vanoni) e San Polo di Torrile (Palestra Polisportiva Lanzi).
L’associazione  si propone di coinvolgere un sempre maggior numero di praticanti attraverso attività ed iniziative per la gestione del tempo libero e per l’integrazione
sociale e sportiva organizzando eventi sportivi quali il MEMORIAL LONGONI e MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO SPORTIVO e partecipando all’annuale FESTA DELLO SPORT organizzata dal Comune di Viadana e ad altre manifestazioni promozionali.
L’ASD GINNASTICA ARTISTICA LONGONI si avvale di uno staff  composto da laureati in scienze motorie, educatori e psicologa dello sport.
L’ASD GINNASTICA ARTISTICA LONGONI è retta da un consiglio direttivo. L’attuale presidente è la sig.ra Angela Guitti.
Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@ginnasticartisticalongoni.it o consultare il sito www.ginnasticartisticalongoni.it o la pagina Facebook “ASD Ginnastica Longoni”
Riferimenti telefonici: 3494408617 (responsabile tecnico), 3492833310 (presidente)

Vicolo Mercanti 80, Viadana

Pagina fb: