ASSOCIAZIONE FEMMINILE SOCIO CULTURALE RETE ROSA

LA RETEROSA

ASSOCIAZIONE FEMMINILE SOCIO CULTURALE RETE ROSA

Presidente: Simonetta Gialdi

Fiere di essere donne, donne che ragionano con la propria testa, che hanno una visione del mondo fatta di valori positivi, di relazioni costruttive, di dignità e rispetto reciproco in termini di identità, appartenenza, convivenza.
 Siamo noi, le donne delle Reterosa.
 La Reterosa nasce nel 2011 costituita da un gruppo di donne viadanesi e non, italiane e non, unite dall’esigenza di far sentire una voce autentica delle donne che rifiutano un modello sociale e culturale basato sull’esaltazione della donna oggetto sessuale, donna geisha, donna bambola, donna comunque di categoria inferiore.
 Noi della Reterosa vogliamo promuovere il giusto riconoscimento del ruolo della donna nella società civile e nelle istituzioni, vogliamo favorire la cultura della pari dignità e della pari opportunità e attivare strumenti di conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro individuando spazi di incontro, di dialogo, di partecipazione, di condivisione, informazione, confronto, integrazione nell’ambito sociale, culturale e ludico.
 La Reterosa è aperta a tutte le donne che vogliono partecipare all’elaborazione di azioni tese a mostrare l’importanza della rappresentanza femminile nella società civile

Indirizzo

Via Puttina 64, Viadana